Impianti elettrici Civili ed industriali
Francesco Baiocco
Antifurti - Videosorveglianza - Automatismi - Domotica - Impianti civili ed industriali
EMAIL:
TELEFONO:
info@fbimpianti.info
340 6891217
Porte Basculanti e porte sezionali
ALCUNI DEI NOSTRI
PARTNER

Mobotix
Ferraro Sr.l.
Ge Security
Abb
bticino
AUTOMAZIONI

Comandare tapparelle, tende, serrande motorizzate evitando operazioni monotone o ripetitive; gestire l'impianto di irrigazione o altri automatismi. L'attivazione degli automatismi può avvenire a livello singolo, di gruppo, generale o all'interno di scenari.
 
DOMOTICA

Domotica - Videocitofonia - installazione videocitofoni L’evoluzione delle ns. esigenze è anche l’evoluzione del ns. Habitat

….per trasformare la Vs. abitazione in un luogo estremamente confortevole e sicuro, capace di adattarsi alle Vs. esigenze quotidiane: la domotica svolge un ruolo importante nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi.
Essa è nata allo scopo di trovare strumenti e strategie per:
  • Migliorare la qualità della vita;
  • Migliorare la sicurezza;
  • Risparmiare energia;
  • Semplificare la progettazione,
    l’installazione la manutenzione e
    l’utilizzo della tecnologia;
  • Ridurre i costi di gestione.
 
VIDEOCONTROLLO

sistema di videocontrollo E’ possibile monitorare le telecamere installate presso i locali della Vs. abitazione, anche a distanza attraverso un PC o un telefonino.
Allarmi e antifurti
Salvaguardare la casa da pericoli che possono comprometterne la sua integrità o l'incolumità dei suoi occupanti. Fughe di gas, allagamenti, black out elettrici possono essere tenuti sotto controllo attraverso immediate contromisure automatiche che intervengono immediatamente in caso di pericolo, come ad esempio la chiusura immediata dell'elettrovalvola di erogazione al verificarsi di una perdita di metano
 
VIDEOCITOFONIA

Videocitofonia - installazione videocitofoni Controllare efficacemente gli accessi della propria abitazione. E’ partendo da questo presupposto che è corretto impostare la difesa e la protezione dell’intera abitazione. La moderna tecnologia mette a disposizione svariati strumenti di visualizzazione locale o a distanza per tenere tutto sotto controllo quando si è in casa o lontano da essa.
Dispositivi videocitofonici digitali permettono di comunicare chiaramente con chi si presenta all’ingresso, anche attraverso messaggi di segreteria videocitofonica in caso di assenza del proprietario (che a distanza potrà fruire del trasferimento di chiamata piuttosto che del messaggio registrato dal visitatore).
Attraverso un cablaggio a due fili, l’impianto verrà connesso ad un dispositivo miscelatore che può integrare anche gli impianti di diffusione sonora. L’integrazione con la diffusione sonora consente di ridurre automaticamente il volume dei punti di ascolto accesi nel momento in cui arriva una chiamata dal posto esterno, con un ripristino del volume iniziale al termine della conversazione.
 
IMPIANTO DI DIFFUSIONE SONORA

impianto di diffusione sonora L’impianto di diffusione sonora stereo consente di scegliere e controllare il suono di diverse fonti diffondendolo contemporaneamente in più ambienti con elevata qualità sonora. Grazie alla multicanalità è altresì possibile accontentare le esigenze di tutti; infatti, sarà possibile, ad esempio, ascoltare la radio in cucina, un brano prelevato dall’I-Pod in camera, la riproduzione di un CD in soggiorno, e così via.
L’azionamento avviene con i tasti degli amplificatori locali (dotati di idonea simbologia per facilitarne il riconoscimento) oppure attraverso l’innovativo touch screen a colori che permette, semplicemente sfiorando lo schermo, di ricreare l’atmosfera sonora che preferisci.
Il sistema è composto da amplificatori e diffusori (altoparlanti) che consentono l’ascolto sonoro proveniente sia da un impianto HiFi, sia da una radio FM integrata.
Integrando l’impianto di diffusione sonora con il sistema di videocitofonia e/o videocontrollo, è possibile effettuare chiamate locali dal posto interno diffondendo la chiamata sugli altoparlanti (ricerca di personale).
 
SISTEMA DI TERMOREGOLAZIONE

sistema di termoregolazione Il sistema di termoregolazione permette di gestire in modo intelligente il profilo ottimale di temperatura in ogni ambiente della casa, ricreando le massime condizioni di comfort evitando di riscaldare o raffreddare inutilmente zone che non si abitano per periodi brevi o lunghi della giornata.
Il sistema è costituito da:
  • Una centrale che permette di effettuare le personalizzazioni e la gestione dei vari programmai;
  • Sonde locali, regolabili manualmente o con un apposito touch screen, consentono sempre di modificare la temperatura di +0 -3 gradi rispetto a quella preimpostata per adattarsi alle esigenze di comfort ambientale in qualsiasi momento della giornata.
 
GESTIONE ENERGIA

Utilizzo degli elettrodomestici secondo priorità prestabilite, senza il pericolo di incorrere nel black out da superamento del limite contrattuale.
 
ILLUMINAZIONE

illuminazione Controllare la luce all'interno dell'abitazione per mettere in risalto le funzioni e le caratteristiche stilistiche di ogni ambiente, ma anche per il benessere della persona grazie alla riduzione dell'inquinamento elettromagnetico e alla riduzione del consumo energetico , fino al 30%. Attraverso una programmazione personalizzata è possibile attivare diversi scenari. e’ possibile programmare l’accensione delle luci, ma anche di elettrodomestici, sia in gruppo che singolarmente. Tale funzione è attivabile anche da lontano, attraverso un PC o uno Smartphone collegabili ad Internet, attraverso password e Login personali di accesso.

FB Impianti di Francesco Baiocco - Via Giacomo Caldora - 67100 L'Aquila (Aq)
Telefono: 3406891217 - P.Iva: 01716080666
Email: info@fbimpianti.info
Realizzato da http://www.webandgis.com

Valid XHTML 1.1